I vantaggi degli infissi in alluminio/legno
Stai rinnovando casa? Una delle scelte che farai sicuramente riguarderà gli infissi.
Esistono diversi tipi e materiali sul mercato, in questo articolo ci concentreremo sulla tipologia alluminio/legno e ne vedremo i vantaggi.
Perché scegliere gli infissi in alluminio/legno?
Gli infissi in legno sono un vero classico, donano infatti calore all’ambiente donando un’eleganza senza tempo alla tua casa.
Si tratta però di un materiale che necessita di maggiore manutenzione e che può deteriorarsi più facilmente a causa degli agenti atmosferici.
Tuttavia, la tecnologia e le ricerche sono avanzate nel campo delle porte e finestre, fornendo un prodotto con un telaio in alluminio combinato con una finitura esterna in legno.
Questa soluzione ha permesso di combinare le caratteristiche dei punti di forza dei due materiali.
Il fascino e l’aspetto naturale del legno combinato con le elevate prestazione dell’alluminio (isolamento termico, resistenza, leggerezza e flessibilità d’utilizzo) regalano il perfetto infisso.
I vantaggi degli infissi in alluminio/legno
Bellezza e design
L’impatto estetico e l’armonia tra infissi e il resto della casa, sono aspetti da non trascurare.
Gli infissi in alluminio/legno sono la soluzione che si adatta ai più svariati contesti.
Infatti la parte esterna in alluminio consente di scegliere tra tutte le varianti RAL.
Isolamento termico
Questa tipologia di infissi garantisce un ottimo isolamento termico con elevate prestazioni in termini di efficienza energetica.
Resistenza
La struttura in alluminio è in grado di contrastare gli agenti atmosferici garantendo un’elevata resistenza meccanica.
Grandi vetrate
Tale tipologia può sopportare il peso di una grande vetrata, esteticamente molto accattivante e utile a donare moltissima luminosità alla tua casa.
Manutenzione
A differenza delle finestre in puro legno, gli infissi in alluminio/legno non necessitano di una cura o di una manutenzione particolare.
Rapporto qualità/prezzo
Questa tipologia presenta un costo leggermente maggiore, ma viene ampiamente ammortizzato dall’elevata qualità e dalla sua durevolezza nel tempo.
No Comment