Sostituzione infissi senza opere murarie?
Ecco i problemi con le nuove finestre.
Nelle vecchie abitazioni è comune trovare infissi murati molto vecchi che rispecchiano il tempo trascorso dalla loro installazione.
Questo vorrà dire che anche i telai saranno prossimi al marcitoio.
Gli infissi inizieranno a chiudere male e probabilmente arriveranno piccole infiltrazioni e spifferi.
Se è questa la situazione, sarà giunto il momento di sostituire gli infissi ma, per chi non è del mestiere, potrebbe nascere qualche dubbio su quali siano le giuste procedure da seguire per la scelta del nuovo infisso e per il metodo di installazione, ed è per questo che bisogna affidarsi a degli esperti.
La soluzione della posa in sovrapposizione
A molti sicuramente è stato consigliato di fissare le nuove finestre, in maniera molto sbrigativa, al vecchio telaio di legno risolvendo però il problema solo per un breve arco di tempo.
Il vecchio legno che resterà nascosto dalla mostrina del nuovo infisso continuerà piano piano ad invecchiare e inizierà a marcire creando dei problemi con la muffa.
Appoggiando i nuovi infissi sopra al vecchio telaio si perderà moltissima luce facendo diventare la casa molto più buia.
Questo avviene perché le finestre saranno più piccole a causa della mostrina che copre il vecchio legno per circa 5 o 6 centimetri, il che vuol dire perdere circa il 10% di luce.
Possiamo anche vedere che il fissaggio meccanico non è stabile e oltre a creare problemi di regolazioni frequenti può anche dare spazio a spifferi e infiltrazioni.
Dovendo anche rivestire lo spessore del vecchio telaio sarà necessario installare dei coprifili molto grandi che saranno esteticamente discutibili per lo stile della tua abitazione.
Ricorda: fissare una finestra di ultima generazione sopra ad un telaio di 40 anni fa ti creerà sempre dei problemi.
Se vi verrà proposta questa soluzione state molto attenti! Il loro obiettivo è vendere finestre nella maniera più semplice, senza avere a cuore i vostri veri interessi!
Rivolgiti a Gabi Infissi per evitare tutti questi problemi!
No Comment